RIAPERTURA SCUOLA A SETTEMBRE

Cari genitori,
Scusate se la scuola non si è ancora fatta sentire. Non è assolutamente mancanza di rispetto ma, semplicemente, mancanza di informazioni certe. Non conosciamo ancora le modalità precise di riapertura a settembre.

Sicuramente bisognerà intervenire sull’organizzazione (e in maniera anche abbastanza consistente ed invasiva) …. ma, ad oggi, abbiamo solo delle linee guida generiche. Siamo in attesa di ricevere indicazioni precise (da ministero, FISM, regione e ATS) riguardo le modalità di riapertura e i protocolli da adottare.

Questioni ancora aperte sono il numero massimo di bambini per classe, il rapporto numerico alunni/insegnanti, quante sezioni dovremo o potremo aprire, l’orario, la refezione (se sarà possibile e in che modalità), le procedure di sicurezza da adottare… e, soprattutto, non c’è ancora una data di riapertura.

Pertanto tutte le reiscrizioni, al momento, si intendono confermate e anche tutti i nuovi iscritti, a meno che non vengano emanate leggi, decreti o protocolli che dispongano diversamente.

Occorre dunque chiedervi di avere ancora un po’ di pazienza nell’attesa che questa situazione (estremamente complicata) si definisca.

Vi consigliamo di tenere d’occhio il nostro sito internet www.scuoladellinfanzialazzate.it
Eventuali comunicazioni o avvisi verranno prima pubblicati sul sito e poi diffusi a tutti gli interessati. In ogni caso, sarà nostra premura contattarvi appena ci saranno novità.
Siamo comunque a disposizione per qualsiasi informazione o necessità scrivendo alle nostre mail. (Purtroppo la scuola è chiusa e nessuno può rispondere al telefono)

Cordiali saluti.