RIAPERTURA ANNO SCOLASTICO 2020/21

Carissimi genitori,
di seguito alcune indicazioni relative al prossimo anno scolastico, sulla base delle direttive ministeriali vigenti da poco emanate.

Secondo il calendario scolastico della Regione Lombardia la data di riapertura della scuola (per i bambini che già hanno frequentato lo scorso anno) è fissata per LUNEDÌ 7 SETTEMBRE

Sempre in ottemperanza alle direttive ministeriali, per il prossimo anno scolastico, GLI ORARI DI ENTRATA E USCITA DOVRANNO ESSERE SCAGLIONATI:

da lunedì 7 settembre a mercoledi 9 settembre 2020

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 PINGUINI, CONIGLIETTI, SCOIATTOLI e COCCINELLE

dalle ore 9.20 alle ore 13.20 DELFINI ORSETTI, e RICCI

da giovedì 10 settembre (orario normale)

PINGUINI, DELFINI e COCCINELLE entreranno alle ore 8.45, e, di conseguenza, l’uscita sarà anticipata alle 15.30

ORSETTI e SCOIATTOLI entreranno alle ore 9.00 con uscita alle 15.45

CONIGLIETTI e RICCI entreranno alle ore 9.15 con uscita alle 16.00

Si prega di rispettare gli orari indicati e di prestare attenzione alla puntualità.

Gli inserimenti dei nuovi iscritti partiranno da martedì 15 settembre secondo le modalità e le date già comunicate ai genitori dei bambini interessati.

PRE E POST SCUOLA

Consapevoli delle necessità delle famiglie, nonostante le difficoltà organizzative, a partire da giovedì 10 settembre verrà comunque attivato e garantito il servizio di pre e post scuola.

le direttive ministeriali prescrivono la “stabilità dei gruppi”. Pertanto, al fine di poter organizzare -gruppi stabili- occorrerà prenotare il servizio. Non sarà possibile accogliere i bambini in maniera occasionale se non per casi di emergenza o comprovata necessità.
Per prenotare il servizio di pre e post scuola occorrerà dunque fare richiesta a partire da lunedì 7 settembre all’insegnante di sezione, consegnando certificato di lavoro.

MISURE DI PREVENZIONE E SICUREZZA

Ciascun bambino potrà essere ACCOMPAGNATO DA UN SOLO ADULTO per entrare e uscire dalla scuola (possibilmente sempre lo stesso accompagnatore).
L’accesso degli adulti all’interno della struttura, per qualsiasi esigenza, dovrà essere concordato con la direzione della scuola.

Tutto il personale è stato formato specificatamente e relativamente all’emergenza COVID-19.
Tutte le insegnanti ed il personale saranno provvisti degli appositi dispositivi di protezione individuale
Sarà mantenuta la stabilità del gruppo classe e degli adulti di riferimento per le varie attività.
Fino a quando il clima lo consentirà, sarà privilegiato e valorizzato l’utilizzo degli spazi esterni, suddivisi e utilizzati a turno.
Gli spazi e i giochi utilizzati saranno igienizzati al termine delle attività previste.
I bambini non hanno l’obbligo di indossare la mascherina.
E’ vietato portare giochi da casa.

E’ obbligatorio trattenere il proprio figlio a domicilio con raffreddore, tosse, congiuntivite, temperatura superiore a 37,5 ° o qualsiasi sintomatologia respiratoria

Per ogni aggiornamento, sarà nostra premura tenervi informati.

Nell’attesa e con la speranza di poter ricominciare, vi salutiamo cordialmente.