INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE A.S. 2020-21

Care famiglie, vi comunichiamo alcune indicazioni per iniziare serenamente quest’anno scolastico:

• Prima di venire a scuola bisogna assicurarsi che il bambino e l’accompagnatore non abbiano, mal di gola, febbre (pari o superiore a 37,5°), raffreddore, tosse, diarrea, vomito o dolori muscolari.
In caso si avvertano uno o più sintomi il bambino non potrà accedere all’edificio scolastico.

• Prima di accedere all’edifico il personale scolastico provvede alla misurazione della temperatura del bambino e dell’accompagnatore che inoltre dovrà provvedere all’igienizzazione delle mani.

• Se il bambino ha avuto contatti con un caso Covid non può venire a scuola.

• È assolutamente necessario contattare la scuola in caso di assenza del bambino entro le ore 9.30 (telefono: 02 96320210).

• In caso di necessità la tempestiva reperibilità della famiglia è obbligatoria.

• In caso di diagnosi di patologia diversa dal COVID-19 (tampone negativo), i bambini devono rimanere a casa fino alla completa guarigione clinica seguendo le indicazioni del Medico Pediatra che redigerà un’attestazione per il rientro a scuola del bambino.

• Si raccomanda a tutti i genitori e/o alle persone incaricate alla consegna e al ritiro del bambino di rispettare gli orari d’entrata e d’uscita. Nel caso in cui si verifichi un episodio di ritardo il bambino non sarà accolto a scuola; questo per evitare assembramenti con le classi che seguono.

Sono esonerati i bambini che seguono terapie e/o hanno visite mediche specialistiche (necessario il giustificativo).

• Si raccomanda di non sostare, se non per il tempo necessario, negli spazi comuni interni ed esterni della scuola ed evitare assembramenti di ogni genere, così com’è indicato dalle normative covid.

• È necessario portare una bottiglia o una borraccia con l’acqua, identificabile con nome e cognome del bambino che verrà riportata a casa al termine di ogni giornata scolastica.

• Per motivi di igiene vi chiediamo di cambiare il grembiule quotidianamente e di non lasciarlo nell’armadietto o sull’appendino. Inoltre non sarà più possibile portare da casa giochi, libri o dvd.



• Vi informiamo che l’ingresso e l’uscita dall’edificio scolastico saranno così diversificati:

L’ENTRATA del mattino: porta principale di via Trento Trieste 4 ed uscita dell’accompagnatore dalla porta grigia di via San Lorenzo (vicino al Santuario).

L’USCITA del pomeriggio: l’accompagnatore entra dalla porta grigia di via San Lorenzo (vicino al Santuario) ed esce con il bambino dalla porta principale di via Trento Trieste 4.

Per il pre/post scuola e le uscite straordinarie l’ingresso e l’uscita sono dalla porta principale di via Trento Trieste 4.


– L’accesso all’edifico scolastico è consentito ad un solo accompagnatore (Preferibilmente lo stesso).

Certe della vostra preziosa e fondamentale collaborazione,
vi ringraziamo e vi auguriamo un

BUON ANNO SCOLASTICO!