Team docenti della scuola
Le riunioni del team docente avvengono mensilmente al fine di elaborare la programmazione educativo-didattica, verificarle periodicamente. Discute su problematiche pedagogico-didattiche, elabora gli indicatori di qualità per le verifiche dell’azione educativo-didattica della scuola. Tratta inoltre, problemi relativi ai bambini in difficoltà, decide sulle modalità di integrazione di bambini stranieri e dei portatori di handicap.

Assemblee dei genitori di scuola
Gli incontri avvengono nel plesso scolastico, in esse vengono trattati argomenti riguardanti la vita e le attività delle sezioni della scuola, comprese ipotesi di incontri a carattere culturale, educativo e/o ricreativo sia per i genitori che per i bambini.

Collegio docenti
È composto dal personale educativo ed è presieduto dalla Direttrice. Cura l’elaborazione del progetto educativo e del piano dell’offerta formativa. Formula proposte alla Direttrice, valuta l’andamento complessivo dell’azione didattica, di sperimentazione e di aggiornamento professionale dei docenti. Elabora il calendario scolastico.

Consiglio della scuola
È presieduto dalla Direttrice, dagli insegnanti della scuola e dai genitori eletti per ciascuna sezione (rappresentanti). Discutono e formulano proposte in merito alle attività scolastiche.